# RILASCIO FASCIALE – STRUCTURAL BODYWORK

# L’ARCHITETTURA DEL CORPO

Per milioni di anni la natura ha perfezionato l’arte di progettare sistemi viventi efficienti. Il corpo umano, capolavoro di sistemi interconnessi, può perdere il suo equilibrio originario a causa di traumi, sovraccarichi o abitudini scorrette.

Il bodywork strutturale va oltre il semplice massaggio: è un dialogo attivo tra il tuo corpo, il tuo sistema nervoso e l’operatore. Non ricevi passivamente un tocco, ma stimoli che permettono di riorganizzare gli schemi posturali e di movimento.

 

# PER CHI È INDICATO

Benefici di questo approccio chi desidera:

• Migliorare la struttura corporea

Per chi si è adattato a posture scorrette, movimenti ripetitivi o presenta asimmetrie congenite o acquisite.

• Ottimizzare le prestazioni sportive

Per atleti che vogliono migliorare performances e prevenire infortuni.

• Recuperare dopo traumi

Per chi, anche dopo la guarigione di specifiche lesioni, percepisce che il corpo funziona diversamente rispetto a prima.

Un percorso di trasformazione per ritrovare l’intelligenza naturale del movimento.
 

SESSIONI INDIVIDUALI CON PAOLA FALEGNAMI

ASCOLTA IL MESSAGGIO DEL TUO CORPO:
Quando il dolore persiste nonostante antidolorifici e trattamenti tradizionali, continuare a provare  a silenziare i tuoi sintomi o aspettare che passino è men che mai utile.
AL DI LÀ DELLA SOPPRESSIONE DEL DOLORE:
Il dolore deve recedere come naturale conseguenza di un miglioramento del funzionamento della tua struttura, tale che il tuo sistema nervoso lo possa percepire e coltivare.
VERSO UN BENESSERE DURATURO:
Supera l’equilibrio precario in cui si sta trovando la tua struttura quando mantiene attivi dolore e/o disfunzione, affronta le cause sistemiche profonde del tuo disagio e concediti l’opportunità di migliorare l’assetto generale e quindi anche il funzionamento e la piacevolezza estetica della tua struttura.